News | Archivio | Video | RSS | Sondaggi | Inchieste | Lettere | Toolbar | Scrivici | Pubblicità

 
Musicastelle torna con Eleonora Abbagnato, Rossella Brescia e Alessio Carbone
 

Eleonora Abbagnato
(da internet)

 

AOSTA. Torna questa estate la seconda edizione del Festival di musica e spettacolo "Musicastelle" organizzato dall'assessorato regionale al turismo. Dopo il successo della prima edizione, con la partecipazione di Roberto Bolle, quest'anno la rassegna accoglierà quale ospite di eccezione Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Opéra di Parigi. Nel bicentenario della nascita di Chopin, il 13 luglio al castello di Fénis la Abbagnato renderà omaggio al grande compositore nello spettacolo Chopin e la danza, appositamente realizzato da Luciano Cannito per il Festival Musicastelle 2010.

La programmazione della danza prevede altri due spettacoli di forte richiamo. Venerdì 30 luglio, nella piazza d’armi del Forte di Bard, Rossella Brescia interpreterà la Carmen di Bizet.

L’ultimo spettacolo – la cui data sarà definita a breve - creato da Valter Sivilotti e dal coreografo Michele Merola, è un omaggio a Rudolf Nureyev. Interpretato da Alessio Carbone, primo ballerino all’Opéra di Parigi, narra la storia e la fortuna del grande ballerino russo, coniugando la coinvolgente drammaturgia all’aspetto coreografico e registico, per uno spettacolo di forte impatto emotivo.

La restante programmazione del Festival Musicastelle 2010 sarà approvata entro la fine di questo mese.

08 febbraio 2010
 

 
« Torna alle altre notizie
 
 

WEBITALYNEWS
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcelli
Direttore editoriale Marco Camilli
Iscrizione R.O.C. n° 16223 del 25 Ottobre 2007