-

 

Il tuo notiziario on line della Valle d'Aosta

Aostaoggi.tv Sondaggi Lettere Toolbar iPhone - Android Pubblicità e contatti RSS
 


I principali provvedimenti della Giunta regionale

27/01/2012
  
 

AOSTA. La Giunta regionale ha oggi dato mandato alla Finaosta di acquistare gli immobili della Società Verrès S.p.A. in liquidazione, per un importo massimo di 4 milioni 467 mila euro. Gli immobili verranno dati in locazione alla Società stessa.

Assessorato Agricoltura e Risorse naturali. E' stato adottato il programma per il 2012 presentato dall'Association Régionale Eleveurs Valdôtains-AREV per la tenuta dei libri genealogici e dei registri anagrafici degli animali e per i relativi controlli funzionali. Il preventivo di spesa è di 1 milione 313 mila euro.

Assessorato Bilancio, Finanze e Patrimonio. In attuazione delle misure anti-crisi previste dalla Finanziaria regionale, sono state definite le modalità di sospensione del pagamento delle rate dei mutui agevolati per le famiglie, per un intero anno, e per le imprese, per una semestralità.

Assessorato Istruzione e Cultura. La Giunta ha assegnato un finanziamento straordinario all'Istituzione scolastica Mont-Rose B di Pont-Saint-Martin per l'insegnamento della lingua tedesca nelle scuole dell'infanzia e primarie dei comuni della Comunità Walser.
E' stata decisa la realizzazione presso il Dipartimento sopraintendenza per i beni e le attività culturali di tirocini di formazione e orientamento per studenti, in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali. E' stato deliberato il bando per il concorso, per esami, per l'ammissione di due medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale.
Per un importo complessivo di quasi 30 mila euro, sono stati attribuiti i finanziamenti per la realizzazione di progetti di mediazione interculturale per l'anno scolastico 2011/2012 e per l'anno solare 2012.

Assessorato Territorio e Ambiente. La Giunta regionale ha approvato il bilancio di previsione dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente-ARPA per il 2012 e per il triennio 2012/2014.

Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti. E' stata accolta la proposta di Accordo di programma da sottoscrivere con il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri per un progetto finalizzato a migliorare l'accessibilità dei turisti in Valle d'Aosta così come la loro mobilità interna, attraverso nuovi servizi di trasporto turistico.
Sono state decise le azioni promozionali da realizzare nel corso del 2012 sui mercati belga e olandese, per un importo di 155 mila euro.
E' stato deliberato un contributo di 5 mila euro all'Associazione Valdostana Martze a Pià a sostegno delle manifestazioni di corsa in montagna.
 

redazione

 

 
 

 

 

WEBITALYNEWS
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcelli
Direttore editoriale Marco Camilli
Iscrizione R.O.C. n° 16223 del 25 Ottobre 2007

Aostaoggi.it - notiziario quotidiano on line della Valle d'Aosta