Il tuo notiziario on line della Valle d'Aosta

Aostaoggi.tv Sondaggi Lettere Toolbar iPhone - Android Pubblicità e contatti RSS
 


Nozze Fédération-Udc per le elezioni regionali

Lavoyer e Bringhen: "insieme contro il proliferare di liste che disorientano gli elettori"

22/03/2013
     


AOSTA. Fédération Autonomiste e Udc Valle d'Aosta si presenteranno uniti alle prossime elezioni regionali. "E' l'inizio di un percorso che porterà al rafforzamento dell'area autonomista moderata e cattolica, un'area della quale in Valle d'Aosta si sente il bisogno" affermano insieme Claudio Lavoyer e Luca Bringhen, il primo segretario di Fédération ed il secondo presidente dell'Udc valdostano.

In attesa di presentare programmi e obiettivi del progetto politico (una apposita conferenza stampa è prevista la prossima settimana), i due esponenti sottolineano la necessità "di nuove intese politiche programmatiche ed organizzative per contrastare il proliferare di liste che disorientano gli elettori".

"Solo un progetto autenticamente autonomista, fondato sui valori cristiani dell'Europa, può dare alla Valle d'Aosta la speranza di una ripresa economica e di un nuovo sviluppo sociale più attento alle categorie deboli" affermano Bringhen e Lavoyer.

Nelle rispettive dichiarazioni di intenti Lavoyer pone l'accento sull'importanza di "continuare sulla strada tracciata nella legislatura che si sta concludendo con rinnovato impegno ad assumerci le responsabilità che ci derivano dall'essere una forza politica cardine per la maggioranza regionale" mentre Bringhen assicura che "da veri moderati vogliamo contrastare quell'area che si nutre di antipolitica che trasforma la lotta politica ad una mera contrapposizione tra persone, mentre noi vogliamo lavorare per la Valle d'Aosta, per i valdostani e per la difesa dell'Autonomia Valdostana".


S.L.

 

 
 
 

 

WEBITALYNEWS
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
Direttore responsabile Franco Rossi Marcelli
Direttore editoriale Marco Camilli
Iscrizione R.O.C. n° 16223 del 25 Ottobre 2007