Aosta, domenica 24 settembre giornata di sport senza auto

 

Si corre la MezzAosta e il centro diventa una palestra a cielo aperto - Le strade chiuse

piazza-chanoux

AOSTA. Domani, 24 settembre, per Aosta è una domenica senza auto. In occasione della Settimana europea della mobilità 2017, dalle 6 di mattina alle 20 di sera nessun veicolo potrà transitare nelle vie e nelle piazze centrali del capoluogo incluse piazza Plouves, piazza San Francesco e piazza Giovanni XIII (vale anche per i veicoli autorizzati al transito e alla sosta nella Ztl).

In occasione di questa giornata "In città senza la mia auto" nel centro città si svolgerà la MezzAosta 2017 e numerose associazioni sportive trasformeranno il centro in una palestra a cielo aperto.

L'edizione 2017 della mezza maratona partirà alle 10.30 da via Torino, vicino allo stadio Puchoz. Si correranno due gare: la mezza maratona di 21 chilometri e la gara di 10 chilometri, più una camminata enogastronomica di 4 chilometri (partire dalle ore 11 dalla Cittadella dei Giovani) per gli amanti dello sport e dei piatti tipici.

Nel centro città poi, come detto, il Coni regionale ha invitato le associazioni sportive del territorio. Saranno presenti numerosi sport, dal pattinaggio al judo e dagli sport per disabili alla danza passando per baseball, tennis, fitness, ginnastica, arti marziali, yoga, sci, scherma, pesistica ed altro ancora.

L'ordinanza del Comune di chiusura delle strade (pdf)

 

E.G.

Pubblicità
Pubblicità