Stampa

 

Si corre la MezzAosta e il centro diventa una palestra a cielo aperto - Le strade chiuse

piazza-chanoux

AOSTA. Domani, 24 settembre, per Aosta è una domenica senza auto. In occasione della Settimana europea della mobilità 2017, dalle 6 di mattina alle 20 di sera nessun veicolo potrà transitare nelle vie e nelle piazze centrali del capoluogo incluse piazza Plouves, piazza San Francesco e piazza Giovanni XIII (vale anche per i veicoli autorizzati al transito e alla sosta nella Ztl).

In occasione di questa giornata "In città senza la mia auto" nel centro città si svolgerà la MezzAosta 2017 e numerose associazioni sportive trasformeranno il centro in una palestra a cielo aperto.

L'edizione 2017 della mezza maratona partirà alle 10.30 da via Torino, vicino allo stadio Puchoz. Si correranno due gare: la mezza maratona di 21 chilometri e la gara di 10 chilometri, più una camminata enogastronomica di 4 chilometri (partire dalle ore 11 dalla Cittadella dei Giovani) per gli amanti dello sport e dei piatti tipici.

Nel centro città poi, come detto, il Coni regionale ha invitato le associazioni sportive del territorio. Saranno presenti numerosi sport, dal pattinaggio al judo e dagli sport per disabili alla danza passando per baseball, tennis, fitness, ginnastica, arti marziali, yoga, sci, scherma, pesistica ed altro ancora.

L'ordinanza del Comune di chiusura delle strade (pdf)

 

E.G.