Dal 20 ottobre in piazza San Francesco non si potrà parcheggiare

AOSTA. Ad Aosta tornano le riprese della serie tv Rai Rocco Schiavone, arrivata alla seconda stagione. La serie è ambientata in Valle d'Aosta dunque le scene saranno girate nel capoluogo e in altre località.

Per consentire di posizionare i mezzi della troupe, dal 20 ottobre al 5 dicembre in piazza San Francesco sarà vietata la sosta, ma non il transito. Resteranno utilizzabili dagli aventi diritto gli stalli per disabili e quelli dedicati al carico/scarico delle merci. Nello stesso periodo inoltre si svolgerà lo Charaban e alcuni stalli saranno riservati allo staff del teatro popolare ed in Chabloz sarà fatto spazio agli espositori del Marché Vert Noël per l'allestimento degli chalet nell'area del Teatro Romano.

«La chiusura alla sosta di piazza San Francesco - spiega l'Amministrazione comunale - è stata concordata con i vertici della società Aps spa che gestisce le aree comunali di sosta a pagamento, e anticipata alle associazioni di categoria potenzialmente interessate dalla modifica». «Tutti - prosegue la nota - hanno concordato sulla necessità di sopportare qualche disagio a fronte della promozione per le attività commerciali e ricettive di Aosta data dalla notorietà di due eventi così diversi come la fiction Rocco Schiavone e il mercatino di Natale, eppure capaci entrambi di creare un importante indotto e, soprattutto nel caso del Marché Vert Noël, richiamare un notevole afflusso di turisti».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075