parrocchia-immacolata

La comunità invitata a fare rete per sostenere le famiglie in difficoltà economica - VIDEO

AOSTA. "Adottare una famiglia in difficoltà... insieme si può" è il nome scelto per l'iniziativa di solidarietà avviata nella parrocchia di Maria Immacolata di Aosta in favore delle persone che hanno necessità di sostegno economico per far fronte alle spese quotidiane. L'iniziativa è stata presentata ieri in occasione della Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco.

Sono un'ottantina le famiglie della parrocchia che si sono rivolte all'associazione San Vincenzo de Paoli ed al centro di ascolto Ain Karim e che hanno difficoltà a pagare le spese di affitto o le bollette, a comprare il materiale per i figli che vanno a scuola, a sostenere spese mediche, a fare la spesa.

La parrocchia invita la comunità a fare rete e impegnarsi per almeno sei mesi con un contributo economico secondo le proprie possibilità: 10 o 20 Euro mensili in buoni per generi alimentari e materiale scolastico, 30 Euro per l'acquisto delle bombole del gas o per le spese mediche, 50 Euro per le spese per l'istruzione, 60 Euro per le bollette di luce e gas di una famiglia, 100 o più Euro per contribuire alle spese condominiali o di affitto.

«Ogni aiuto, per quanto piccolo, insieme agli altri diventa una grande cosa. Solo l'unità di un'intera comunità può risollevare in parte coloro che in questo momento di chiedono aiuto», sottolineano i promotori delle due associazioni. Gli interessati possono rivolgersi alla San Vincenzo, alla Ain Karim ed alla parrocchia dell'Immacolata, in via Lexert.


(minuto 47 e 20'' circa)

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075