In arrivo 12,5 milioni di euro per interventi di riqualificazione della città nell'ambito del Bando periferie

aostaAOSTA. Nelle prossime settimane il Comune di Aosta firmerà con la presidenza del Consiglio dei ministri la convenzione del cosiddetto Bando periferie. Per il capoluogo sono in arrivo 12 milioni e mezzo di euro destinati alla riqualificazione di alcune aree della città.

«Siamo soddisfatti per l'esito della nostra istanza, soprattutto perché fornirà una risposta importante al territorio», ha commentato il sindaco Fulvio Centoz commentando l'approvazione oggi in giunta della delibera relativa all'approvazione della convenzione.

La firma, spiega Centoz, «dovrebbe avvenire entro Natale, dopodiché si darà il via alla progettazione dei diversi interventi. Ne discende, ovviamente, che la seconda parte della consiliatura sarà occupata in buona parte dagli adempimenti per la realizzazione di quanto previsto dal progetto».

I progetti di riqualificazione coinvolgeranno, sotto la denominazione "Aosta recupera la propria identità", frazione Arpuilles, piazza Manzetti, il quartiere Dora, il polo sportivo di Tzamarlet, l'area Montfleury, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, le reti gas di Arpuilles ed Excenex e interventi sulla rete fognaria e sull'acquedotto.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075