Oggi è il

Pedonalizzazione dell'Arco d'Augusto? Sì, no, forse

  • Pubblicato: Martedì, 07 Agosto 2018 18:42

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


Il sindaco di Aosta l'aveva annunciata ieri per oggi, ma il mercato ha rovinato l'attenta pianificazione

Mercato Aosta

AOSTA. Contrordine: niente semi pedonalizzazione dell'Arco d'Augusto, almeno per oggi. La circolazione attorno alla rotonda finora è rimasta regolare, non c'è stata la chiusura della parte Nord. Il motivo pare sia il mercato cittadino del martedì. Eppure l'annuncio era stato dato soltanto di ieri.

«Siamo pronti», aveva detto il sindaco Fulvio Centoz. Le transenne erano già sul posto e questa mattina gli operai erano in procinto di posizionarle, ma poi sono stati richiamati. A qualcuno deve essere venuto in mente che martedì è giornata di mercato e che il traffico in via Torino, viale Garibaldi e strade limitrofe è già abbastanza caotico così, senza bisogno di aggiungerci il cambio di viabilità in uno degli snodi stradali più importanti del capoluogo.

Tutto rinviato a domani, quindi? Non si sa e dal Comune per ora non sono arrivate comunicazioni ufficiali. C'è anche da dire che nell'ordinanza che istituisce le modifiche alla circolazione stradale, risalente al 1° agosto, non è specificata in quale data queste modifiche diventeranno effettive.

 

Marco Camilli

 

Altre news dai Comuni

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075