Confermato l'esito dell'asta di uno dei cinque immobili in vendita

Municipio-facciatax300AOSTA. L'Amministrazione comunale di Aosta ha dato il via libera all'aggiudicazione dell'ex pesa pubblica, uno dei cinque immobili messi recentemente all'asta dal Comune (e l'unico per cui sono state presentate delle offerte). A fronte di una base d'asta di 93.700 Euro, il prezzo di acquisto è 153.000 Euro.

L'assessore al Patrimonio Carlo Marzi ha confermato il proprio gradimento per l'esito dell'asta. "Nell'attesa che le verifiche d'ufficio rendano esecutiva l'aggiudicazione entro il prossimo 31 dicembre – dichiara – siamo soddisfatti che il bene in oggetto sia stato valutato dal mercato degno di un'offerta con un rialzo di oltre il 60%, a proposito del dare valore al nostro patrimonio".

L'asta dei cinque immobili era stata bandita anche per mettere al riparo le casse comunali dal Patto di Stabilità. "Non avendo inserito a bilancio neanche un euro per alienazioni di beni – aggiunge l'assessore - come Amministrazione e Uffici accogliamo con piena soddisfazione ogni entrata reale frutto di una lavoro straordinario svolto nel 2014, confidando, come da nostra volontà, di incassare il giusto entro la fine dell'anno".E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075