La sigla aggiorna un protocollo del 2010

AOSTA. La Regione e l'Agenzia del Demanio hanno firmato oggi un nuovo atto del protocollo di intesa del 2010 per la riallocazione di uffici statali nel comune di Aosta.

Tar-immobilex300Il documento, spiega in una nota la Regione, fissa al 28 febbraio 2019 l'efficacia del protocollo con cui l'Agenzia si è impegnata a eseguire, a propria cura e spese, i lavori di ristrutturazione relativialla "caserma Giuseppe Mottino" di proprietà dello Stato ed a trasferire alcuni uffici che ad oggi occupano immobili di proprietà regionale. La riallocazione in particolare riguarda il Tribunale amministrativo regionale che attualmente è situato di fianco al tribunale, in piazza Accademia di Sant'Anselmo, ed altri uffici in affitto in via Xavier de Maistre e piazza della Repubblica.

L'accordo prevede anche di "liberare" gli spazi occupati dai Nas in un immobile di proprietà privata.

"La Regione Autonoma Valle d'Aosta torna così ad avere a disposizione altri locali in edifici attualmente parzialmente utilizzati da Amministrazioni statali, tra cui, a breve gli spazi di Piazza della Repubblica e Piazza Accademia di Sant'Anselmo e successivamente quelli di via Trottechien".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075