Pronta una mozione contro la scelta di Eloisa Donatella D'Anna: "operazione poco chiara e con costi spropositati"

Centozx300AOSTA. La Lega Nord chiederà la revoca della nomina di Eloisa Donatella D'Anna a segretario generale del Comune di Aosta. Lo farà con una mozione che, annunciano i consiglieri Spelgatti e Manfrin, sarà presentata in occasione del Consiglio comunale del 7-8 luglio.

Il decreto di nomina del sindaco Fulvio Centoz dell'11 giugno scorso è al centro di polemiche che la mozione riprende. Il nuovo segretario generale è esterno all'organico dirigenziale dell'ente e la Lega parla di "costi spropositati dell'operazione, che aggravano di più di 100.000 € il costo per tutti i cittadini".

Il decreto di nomina, continua il gruppo consiliare, "è completamente sprovvisto sia del parere di legittimità sia del visto di regolarità contabile che, come riportato nella mozione con numerosi richiami di legge, sono obbligatori" e "questo elemento, da solo, è sufficiente per invalidare tutta questa operazione che continua ad acquisire contorni sempre meno chiari e sempre più negativi".

La nomina di D'Anna potrebbe avere inoltre conseguenze politiche anche a livello regionale. L'atto è stato al centro di un scambio epistolare tra il sindaco Centoz e il presidente della Regione e prefetto Augusto Rollandin che "apre uno scenario politico tutto nuovo, con una netta presa di posizione del più alto esponente dell'Union Valdotaine contro il segretario del Partito Democratico, a pochi giorni dal probabile ingresso in maggioranza regionale del Pd".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075