Il +17,8% è "punto di partenza; Comune, associazioni e cittadini devono fare squadra"

donzel-deliox200AOSTA. Sono stati bene accolti in Comune ad Aosta i dati comunicati dall'amministrazione regionale sull'incremento della raccolta differenziata. "Non possiamo che essere soddisfatti del trend positivo registrato dal 1° giugno con l'introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti urbani" commenta in una nota l'assessore all'Ambiente del capoluogo Delio Donzel.

Tra giugno 2014 e giugno 2015 in città la percentuale di differenziata è passata dal 45,74 al 63,54 con un aumento di 17,8 punti percentuali che "testimonia - dice Donzel - come le scelte portata avanti dall'Amministrazione comunale siano state corrette e premianti".

L'aumento "rappresenta un punto di partenza e non di arrivo - continua l'assessore - e tutta l'Amministrazione comunale vuole ringraziare la cittadinanza, poiché lo sforzo dimostrato nel seguire le nuove indicazioni e la positiva risposta hanno un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo risultato. Al di là di alcuni problemi sui quali ci stiamo confrontando per apportare migliorie, siamo consci di aver intrapreso una scelta che può ottenere grandi risultati solo se Amministrazione comunale, associazioni del territorio e cittadini faranno squadra", conclude.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075