Gli assegni sono stati consegnati dagli Alpini che hanno realizzato l'iniziativa

consegna-fondialpinix600

AOSTA. Sono andati a favore di due associazioni valdostane i fondi raccolti questo inverno dagli Alpini durante il Marché Vert Noël di Aosta. La somma, pari a 18.000 euro, è stata consegnata nel corso di una cerimonia nel Salone Ducale del Municipio all'Avres Onlus ed all'associazione Girotondo, rappresentati da Giovanna Rabbia Piccolo e Paolo Salomone.

La raccolta fondi ha coinvolto circa 200 Alpini che si sono alternati nello chalet allestito al mercatino aostano offrendo ai visitatori succo di mele e vino. Per ricambiare all'importante iniziativa di solidarietà, il pittore valdostano Alberto Piccolo ha donato al presidente dell'Ana Valle d'Aosta, Carlo Bionaz, un quadro ad olio su tela.
Il presidente dell'Ana, Carlo Bionaz, ha ricordato inoltre che nel 2016 i fondi dell'Operazione Stella Alpina saranno destinati al restauro del monumento al Soldat Valdôtain di Piazza Chanoux. L'auspicio è di arrivare ad effettuare il restauro per il 2018, in coincidenza con il 95° Anniversario di fondazione della Sezione, oltre che con l'85° anno di istituzione della Scuola Militare Alpina e il centenario della fine della Grande Guerra.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075