"Graditi cartelli e fiori appassiti che verranno omaggiati ai nostri politici"

Funerale-centrovolantVAOSTA. Una lapide in un cimitero e la scritta "Qui riposa in pace il centro storico di Aosta": è l'eloquente immagine stampata su numerosi volantini che circolano in questi giorni nel centro cittadino e invitano commercianti e cittadini a partecipare a quello che viene definito il "funerale del centro storico".

"Il cuore della Valle d'Aosta, da sempre apprezzato da residenti e turisti era protagonista di manifestazioni ed era il luogo prediletto per le passeggiate e lo shopping", si legge sul volantino. "Negli ultimi anni la crisi, l'incapacità della politica di creare soluzioni reali di valorizzazione del Centro, la pressione fiscale a cui tutti gli esercenti sono sottoposti insieme all'aumento dei costi e, in ultimo, il rincaro dei parcheggi hanno fatto venire un cancro inguaribile al centro storico". Continua il volantino: "le attività chiudono e le nuove fanno fatica ad andare avanti. Il cancro ha logorato sempre di più il Centro tanto da portarlo al decesso".

Commercianti e residenti sono invitati a ritrovarsi lunedì 4 aprile, alle 11, in piazza Arco d'Augusto. Dal monumento simbolo della città partirà una silenziosa processione: "sono graditi cartelli e fiori appassiti, che verranno omaggiati ai nostri politici in segno di gratitudine per aver contribuito a questa grave perdita" si legge sul volantino.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075