Alcuni stalli a pagamento saranno revocati. Le modifiche decise "a seguito di una ponderata analisi delle problematiche"

piazza-manzettiviabilita

AOSTA. Cambiamenti in vista per la viabilità di piazza Manzetti, la piazza della stazione di Aosta. "A seguito di una ponderata analisi delle problematiche connesse al traffico intenso" sulla piazza e "con l'intento di semplificare la situazione a vantaggio della fluidità" del traffico, una ordinanza emessa oggi dispone alcune modifiche alla circolazione.

Una prima novità, da tempo auspicata, è la realizzazione della segnaletica verticale e soprattutto orizzontale per ricordare a tutti gli automobilisti che la rotatoria di fronte alla stazione ferroviaria è "all'italiana", con obbligo di dare la precedenza a destra, e non una rotatoria "alla francese" come quasi tutte le altre esistenti in città. Sul lato est della rotatoria vige l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli in arrivo da via Carrel mentre sul lato ovest la precedenza è dei veicoli che provengono da via Carducci.

Contemporaneamente in via Conseil des Commis saranno realizzate due corsie di attestazione, una con obbligo di precedenza e di svolta a destra (verso via Carducci) e l'altra con obbligo di stop e di proseguire lungo il lato ovest della rotatoria. Alcuni stalli a pagamento saranno di conseguenza eliminati.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075