Aosta, iniziata la ristrutturazione di 29 alloggi al quartiere Cogne

 

Interventi su pavimenti, caldaie, serramenti e impianti

AOSTA. Per ventinove alloggi popolari del quartiere Cogne di Aosta sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Entro la fine del mese di dicembre 2016, grazie ad un finanziamento del Ministero delle infrastrutture che copre il costo di circa 614mila euro, le abitazioni saranno rimesse praticamente a nuovo.

"I lavori si concentrano ora sulla demolizione dell'esistente – spiega in una nota l'assessore ai lavori Pubblici del Comune, Valerio Lancerotto - pavimenti, servizi igienici, impianti, implementazione di caldaie dove necessario oppure allacciamenti all'impianto centralizzato, serramenti. Successivamente saranno effettuati i lavori di rifacimento  degli stessi e tinteggiatura finale".

Gli appartamenti oggetto degli interventi sono situati alle case Fresia alte (12), Giacchetti (10), Stura (4), Gazzera (1), Fresia Basse (1) e Filippini (1).
"Il Comune testimonia con questo intervento la propria attenzione e vicinanza alle esigenze dei cittadini rispetto alla dotazione di soluzioni abitative in Aosta, cercando così di dare ulteriori risposte concrete" commenta infine l'assessore Lancerotto.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075