Aosta, stanziati 70.000 euro per rinnovare il parco auto della polizia locale

 

Tre auto tra cui due 4x4 per raggiungere le frazioni più alte

AOSTA. La Polizia locale di Aosta avrà a disposizione 70.000 euro per rinnovare una parte del parco auto in dotazione. La somma, proveniente dall'avanzo di amministrazione, fa parte di uno stanziamento ancora maggiore approvato ieri dalla Giunta comunale a favore del Corpo aostano che, per convenzione, lavora nei Comuni della cintura.

L'importo totale ammonta a 78.500 Euro. La fetta più grossa permetterà di sostituire alcuni veicoli vetusti con tre nuovi mezzi. Delle tre auto, spiega il sindaco, Fulvio Centoz, «due saranno dei 4X4, necessari su strade di montagna, poiché la convenzione per la Polizia Locale della Plaine estende la competenza anche alle frazioni alte di Sarre e Saint-Pierre con la conseguenza di dover disporre, soprattutto durante la stagione fredda, di veicoli a trazione integrale in grado di raggiungere ogni porzione di territorio anche con condizioni stradali particolarmente disagiate. La prospettiva - annuncia Centoz - è di procedere nel futuro prossimo ad un graduale rinnovo dell’intera dotazione veicolare».

Nell'ambito della stessa delibera di Giunta altri 7.000 Euro sono stati destinati al completamento dell'allestimento dei locali del Comitato Operativo Comunale di Protezione civile (il Coc), che dovrà servire anche da Centrale operativa, presso il Comando di Polizia locale.

Infine con l'ultimo stanziamento di 1.500 Euro potranno essere sostituite 10 batterie delle radio in dotazione agli agenti.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075