Bando anziani Aosta, il PD: stop a continui strappi in avanti

 

"Assessore Sorbara si è fatto paladino dell'apalto unico e oggi cerca cavilli burocratici"

AOSTA. Il PD della Valle d'Aosta interviene sulla querelle scoppiata nella giunta comunale di Aosta dopo che gli assessori unionisti hanno chiesto un parere legale per la revoca del bando per i servizi agli anziani.

"Sorprende e lascia perplessi - afferma il PD in un comunicato che porta anche la firma del Psi - l'atteggiamento altalenante dell'assessore ai servizi sociali (Marco Sorbara, ndr) che prima si è fatto paladino dell'appalto unico, difendendolo a spada tratta in tutte le sedi, ed oggi cerca cavilli burocratici per tornare indietro. Le possibilità di ritirare il bando - continua il comunicato - discendono unicamente da nuove valutazioni dell'interesse pubblico; ad esempio maggiori trasferimenti dalla Regione, unica condizione che permetterebbe di salvaguardare tutte le posizioni lavorative, come auspicato dal gruppo comunale".

"Lo stesso comportamento - continua il PD - si ravvisa anche nella gestione del Marché Vert Noël, in cui le esigenze di anticipare l'apertura rischiano di essere compromesse dalla lentezza con cui si prendono e si cambiano continuamente le decisioni".

"In un momento così delicato - conclude la nota - sarebbe auspicabile una maggiore linearità di comportamento da parte di tutti gli amministratori e la necessità di operare congiuntamente evitando continui strappi e fughe in avanti".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075