Aosta, "battaglia" a suon di tweet tra l'ex sindaco Giordano e Centoz sul bando anziani

 

Giordano: "lecito scendere dal pullman che va verso burrone". Centoz: "il pullman si può fermare, basta volerlo"

AOSTA. Da una parte Bruno Giordano, ex sindaco (dell'UV) di Aosta, dall'altra Fulvio Centoz, attuale sindaco (del PD) del capoluogo. Al centro della scena, che in questo caso è virtuale poichè si tratta di Twitter, il bando dei servizi per gli anziani e la richiesta di un parere legale degli assessori Uv per revocarlo.

"Se chi guida il pullman va nel burrone è lecito scendere prima" il cinguettio evidentemente allegorico dell'ex sindaco riferito alle dichiarazioni del suo successore sul fatto che fosse stato proprio l'Uv a volere il bando unico. Per Giordano "non è un atteggiamento contraddittorio" quello tenuto dagli assessori unionisti, ma anzi "è solo una infinita pazienza".

Centoz-fulviox300Replica Centoz, sempre tramite tweet, affermando che "Il pullman si può anche fermare. Basta volerlo. Oppure fa comodo così?". Il sindaco accompagna la frase a due hashtag: #anchebasta e #assunzionediresponsabilità.

La palla ritorna a Giordano, che replica: "Un Sindaco non dice: 'Io l'appalto lo avrei fatto in modo diverso ma....'. Un Sindaco non scarica sugli altri, ma si fa carico...".

E' nuovamente la volta di Centoz:  "Vai a rivederti l'ultimo consiglio e guarda un po' chi si fa carico. No grazie ma questa volta non ci sto".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075