Aosta, anticipata di una settimana l'apertura del Marché Vert Noël

 

Ad una condizione: il numero di espositori non dovrà essere inferiore a 15

AOSTA. I mercatini natalizi di Aosta apriranno i battenti già il 26 novembre, ma soltanto se il numero di adesioni da parte degli operatori che espongono sarà adeguato.

Inizialmente l'Amministrazione del capoluogo aveva deciso di far partire i mercatini dal 3 dicembre, una settimana dopo rispetto alla data abituale. Questo avvio ritardato aveva creato qualche malumore e la giunta comunale quindi ieri ha approvato la delibera che riporta al 26 novembre la data di apertura.

Il provvedimento nel dettaglio approva la manifestazione "En attendant le Marché" che si svolgerà dal 26 novembre al 2 dicembre per lasciare poi posto, dal giorno successivo 3 dicembre, agli altri mercatini di Sant'Ambrogio, di Natale e del Nuovo Anno che insieme danno vita al Marché Vert Noël.

L'intero Marché durerà quindi 44 giorni, tuttavia l'apertura anticipata dipenderà da quanti operatori aderiranno. Gli chalet disponibili sono 51 e il Comune ne vuole vedere occupati almeno 15. In caso contrario, "per ragioni di immagine generale e di apprezzamento della manifestazione fieristica", l'apertura anticipata non ci sarà.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075