Aosta, da PD e Stella Alpina "piena disponibilità" a valutare nuove formule per il bando anziani

 

I due gruppi scrivono ai colleghi di maggioranza dell'Uv dopo il parere legale sulla revoca del contestato bando

AOSTA. I gruppi Partito Democratico-Psi e di Stella Alpina che siedono nel consiglio comunale di Aosta hanno dato "piena disponibilità a valutare con l'Union Valdotaine, le nuove formule e indicazioni per la gestione dei servizi anziani". E' quanto si legge in una nota congiunta diffusa nella tarda serata di ieri in seguito al parere legale sulla revoca del contestato bando dei servizi rivolti agli anziani.

Il parere in questione "evidenzia, come più volte richiamato nel corso di queste settimane, la possibilità di revocare il bando solo per eventuali novità specifiche sopravvenute e a seguito di una nuova valutazione dell'interesse pubblico nella gestione del servizio anziani" si legge nella nota. Ciò considerato, e visto il "cambio di rotta dell'assessore competente, come confermato anche da un consigliere dell'Union Valdôtaine, unico a parlare a nome del gruppo consiliare", Pd-Psi e Sa danno anche la disponibilità a studiare "eventuali nuove modalità gestionali per il servizio che potrebbero essere condivise dai tre gruppi di maggioranza" e quindi a cercare "con l'intera maggioranza la concreta messa a disposizione delle necessarie risorse finanziarie da parte dell'Amministrazione regionale".

Non meno importante, i due gruppi comunali spiegano di essere disposti ad analizzare anche "eventuali condivise conseguenze finanziare cui il Comune potrebbe andare incontro, revocando il bando in definizione, e quindi dovendo gestire un servizio così importante con le stesse risorse finanziarie dell anno in corso, non disponibili per l'anno venturo".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075