Centoz: "le finanze comunali non sono più quelle di alcuni anni addietro"

GargoyleAOSTA. "E' doveroso che il comune in qualche modo si faccia carico di risolvere il problema". Lo afferma il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, commentando l'assenza di manutenzione sul nuovo ponte sul torrente Buthier che mostra evidente i segni del tempo passato.

"Quel ponte (sulla cui funzionalità ho parecchio da dubitare) come tanti altri luoghi di Aosta necessitano di costante manutenzione - afferma ancora il primo cittadino del capoluogo - . Però le finanze comunali non sono più quelle di alcuni anni addietro. Questa probabilmente non può essere una scusa, ma oggi il comune si trova nell'impossibilità di far fronte a tutte le spese e tra le tante urgenze diventa difficile stabilire un ordine di priorità".

Sulle condizioni del ponte, situato tra l'altro a pochissimi metri dal centro storico e turistico della città, sono intervenuti anche la consigliera comunale di Lega Nord Nicoletta Spelgatti ed il consigliere regionale del M5s Roberto Cognetta.

"È' l'ennesimo simbolo della incapacità di questa maggioranza di amministrare la città" lo stringato commento dell'esponente della Lega.

Per Cognetta "il ponte sul buthier è un'opera inutile perché doveva servire a chiudere al traffico l'Arco d'Augusto ma ovviamente, essendo stata una decisione presa senza ascoltare i cittadini, ci furono le giuste rimostranze dei commercianti della zona che di fatto bloccarono la modifica della viabilità. Intanto i soldi erano già stati spesi, oggi si capisce molto bene in che modo, anche se ricordo che vennero fatte delle modifiche perché gli autobus non riuscivano a girare. Probabilmente il gargoyle che abbellisce il ponte - conclude il consigliere regionale - assomiglia allo spirito con cui è stato progettato e costruito il tutto, e noi paghiamo, ci lamentiamo per 4 anni e 364 giorni ma il giorno del voto eleggiamo chi ha fatto questi capolavori, dando retta al gargoyle che tutti hanno dentro ma che, per fortuna, sempre di più hanno smesso di ascoltare".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075