Affidati i lavori per trasformarlo in microcomunità e centro diurno per anziani

ex-hotelbellevuex530

AOSTA. Con l'affidamento dei lavori di ristrutturazione da parte del Comune di Aosta, i lavori di trasformazione dell'ex hotel Bellevue in struttura per gli anziani possono ripartire.

"Rispetto al progetto precedente - fa sapere l'Amministrazione comunale -, a seguito dell'aumento della popolazione anziana e dei relativi bisogni di assistenza, sono state individuate nuove esigenze e definite alcune modifiche all’impianto progettuale iniziale, condivise e concordate tra gli assessorati competenti regionale e comunale".

Al termine dei lavori, dunque per la fine della prossima estate, l'ex albergo diventerà una microcomunità ed un centro diurno in grado di ospitare 22 persone in camere da uno o due letti e 48 utenti nella sala pranzo. Tutti i servizi, compresi i locali tecnici e del personale, troveranno spazio in una struttura in via di ristrutturazione e in un'altro corpo di nuova costruzione collegati tra loro e dotati di giardino per gli anziani ospiti e parcheggio per i visitatori. Il costo dell'intervento è di oltre 800mila euro (Iva esclusa) di cui 50.000 a carico del Comune e la restante parte finanziato con leggi regionali.

"La ditta esecutrice - spiega infine il Comune - è la CO.GA.L. srl di Ciriè che ha vinto la gara d'appalto cui hanno partecipato complessivamente 93 ditte, dato che mette in evidenza la crisi del settore edile".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075