Acquedotto di corso Lancieri, "impegno del Comune di Aosta per soluzioni tempestive"

 

Servirebbero 500mila euro per sostituire l'intero tratto di 800 metri

AOSTA. L'Amministrazione comunale di Aosta è "conscia delle problematiche e dei disagi che ricadono sulla cittadinanza e sul tessuto commerciale di Corso Lancieri" e si è impegnata a "trovare soluzioni tempestive, pur consapevole che alcuni disagi saranno inevitabili". E' quanto si legge in una nota diffusa dagli uffici di piazza Chanoux dopo l'incontro avuto dal sindaco Centoz e dall'assessore all'urbanistica Donzel con i commercianti e i residenti di corso Lancieri sui problemi delle perdite dell'acquedotto.

L'incontro ha permesso di fare il punto della situazione. Il Comune ha stanziato circa 40.000 euro per avviare un primo intervento di sistemazione dell'acquedotto che è attualmente in corso tra via Kaolack e via Binel e che dovrebbe concludersi a metà dicembre. Per risolvere definitivamente i problemi è però necessario intervenire rifacendo l'intero tratto dell'acquedotto, circa 800 metri di lunghezza, con costi intorno al mezzo milione di Euro. Una spesa che al momento il Comune non si può permettere.

"Gli altri interventi per la sostituzione dei tratti di acquedotto", riporta la nota, "dovranno passare al vaglio del BIM - Bacino Imbrifero Montano, o attraverso una modifica della destinazione dei fondi previsti per le fognature, intervento quest'ultimo che ricadrebbe sul bilancio 2017".

 

Marco Camilli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075