Aosta, bando dell'Arer per assegnare un centinaio di autorimesse e posti auto

 

Due mesi di tempo per presentare la domanda

AOSTA. L'Arer ha avviato il bando per assegnare quasi un centinaio di parcheggi ad Aosta da mettere a disposizione di residenti, pendolari e di quanti ne hanno necessità. Si tratta in tutto di 88 autorimesse e di 11 posti auto e moto situati principalmente nelle zone periferiche della città.

«In diversi nostri edifici un discreto numero di autorimesse risulta libero - ha spiegato in conferenza stampa la presidente dell'Arer Patrizia Diemoz - in quanto gli assegnatari non ne richiedono la locazione perché molti, soprattutto anziani, non hanno un'auto. L'Arer quindi dispone di un congruo numero di autorimesse, sia in interrato che in aree cortilizie, da locare sul libero mercato ai cittadini, indipendentemente dalla titolarità di un contratto di affitto per alloggi di edilizia residenziale pubblica».

Il bando Arer per il Comune di Aosta rappresenta «un'ulteriore risposta nella direzione auspicata del decongestionamento dei parcheggi in superficie» come ha spiegato l'assessore alla Mobilità Andrea Edoardo Paron.

La domanda di locazione va presentata entro il 10 febbraio 2017 ed i beneficiari saranno individuati da un'apposita graduatoria. Il canone mensile varia da un minimo di 8,50 (posti moto) ad un massimo di 52,50 Euro.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075