Aosta, M5s: "no a centro commerciale al posto del mercato coperto"

 

La consigliera Pradelli critica sulle spese sostenute dal Comune per la struttura

AOSTA. La creazione di un centro commerciale al posto del mercato coperto di Aosta "penalizzerebbero ulteriormente le piccole imprese commerciali del territorio locale". Lo afferma Patrizia Pradelli, consigliera comunale del Movimento 5 stelle, in una nota a commento della situazione difficile in cui versa la struttura.

"Oggi sembra che l'unico progetto che vuole attuare l'Amministrazione comunale sia quello di un project financing (dare la struttura a un privato per la ristrutturazione e la successiva gestione) finalizzato alla creazione dell'ennesimo centro commerciale. Il moVimento 5 stelle - dice Pradelli - è assolutamente contrario alla creazione di nuove grandi superfici commerciali private".

La consigliera comunale esprime anche preoccupazione per le spese sostenute dal Comune per mantenere il mercato coperto: "77mila euro annuali costanti dal 2011 al 2015 di interventi di manutenzione, 44mila euro annui di custodia e pulizia, consumo di acqua che sempre dal 2011 al 2015 ammonterebbe a 247mila euro... forse l'Amministrazione - afferma - è colpevole di gestire male il denaro pubblico o di non aver monitorato con attenzione queste spese?"

"Noi - conclude la nota - ci adoperemo affinchè vengano evitati danni e disagi ai commercianti presenti nella struttura che già operano con fatica, dando il loro massimo impegno per tenere viva questa preziosa struttura".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075