Aosta, una via per Craxi? Centoz: "meglio un socialista valdostano"

 

L'ipotesi è tornata d'attualità in consiglio comunale a Milano

AOSTA. A Milano ha destato molte polemiche la proposta di intitolare una via cittadina a Bettino Craxi. L'argomento torna ciclicamente d'attualità nel capoluogo lombardo ed è nuovamente tornato alla ribalta per alcune recenti dichiarazioni del sindaco Beppe Sala.

Sull'opportunità o meno di dedicare una via all'ex presidente del Consiglio abbiamo chiesto un parere al sindaco di Aosta Fulvio Centoz in qualità sia di sindaco sia di esponente del Partito Democratico, come Sala.

«Ho visto che il tema è stato posto all'interno del Consiglio comunale di Milano - dice Centoz -. Non entro nel merito della discussione che se venisse aperta sarebbe anche qui di competenza del Consiglio comunale evidenziando solamente che se si dovesse scegliere una figura socialista opterei - personalmente - per un socialista valdostano che si è distinto nella nostra Regione».

La procedura per intitolare una via ad un personaggio, ricorda il sindaco Centoz, è «complessa: deve esprimersi il consiglio comunale, dopodiché passa a una commissione in Regione e alla fine decide il Prefetto, quindi da noi il Presidente della Regione».

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075