Aosta, Centoz verso il Consiglio Valle? "Nulla ancora deciso"

 

Possibile sostituito dello scomparso Cout, per diventare consigliere regionale dovrebbe dimettersi da sindaco

AOSTA. Fulvio Centoz nuovo consigliere regionale? Forse sì, forse no. Il sindaco di Aosta, diventato il primo tra i non eletti nella lista del PD quindi papabile all'ingresso nell'assemblea valdostana dopo la scomparsa improvvisa di Orfeo Cout, spiega soltanto di non aver ancora preso una decisione. «Faremo delle valutazioni», annuncia.

Il cambio di giunta vissuto lo scorso venerdì a Palazzo regionale e la spaccatura di Stella Alpina potrebbero avere conseguenze anche nel palazzo municipale visto che gli equilibri politici nelle due maggioranze, quella di piazza Deffeyes e quella di piazza Chanoux, erano entrambi basati sull'alleanza Union - Stella Alpina e PD. Lo stesso incarico di sindaco a Centoz è frutto di un accordo politico e con il ribaltone della scorsa settimana in Regione, ed il nuovo percorso intrapreso da Stella Alpina, anche in Comune la maggioranza potrebbe affrontare una fase difficile.

Se Centoz decidesse di entrare in Consiglio regionale dovrà dimettersi da sindaco. «E' una scelta che va condivisa con il partito e con la maggioranza del Comune» si limita per ora a far sapere l'esponente del PD.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075