Donata dalla Cna: "qui da sempre risiedono famiglie di artigiani e imprenditori"

inaugurazione-altalenaquartierecognex530

AOSTA. Alla presenza degli assessori Andrea Paron e Marco Sorbara, ieri al quartiere Cogne di Aosta è stata inaugurata l'altalena dei giardinetti di via Vuillerminaz. Una piccola cerimonia per festeggiare un'area di gioco per i bambini del rione ritrovata grazie ai lavori di riqualificazione.

L'altalena in particolare è stata donata dalla Cna Valle d'Aosta che ha scelto il quartiere non a caso: «Da sempre, il quartiere Cogne si caratterizza per ospitare numerose famiglie di artigiani - ha spiegato il presidente Salvatore Addario - e qui risiedono numerosi imprenditori che con il loro lavoro e la loro operosità contribuiscono a far crescere e a sviluppare l'economia dell'intera regione». Il parco giochi poi «rappresenta un punto di aggregazione importante del quartiere, capace di far incontrare i bambini più piccoli e le loro famiglie nel parco giochi e i ragazzi più grandi nel campetto di basket, dove si ritrovano uniti dai valori che solo lo sport può insegnare».

«La riapertura di questo spazio rappresenta una grande opportunità per il quartiere, un luogo del quale questa zona aveva bisogno - ha sottolineato l'assessore Sorbara, ricordando che una seconda altalena è stata donata da tutti i membri del Consiglio comunale -. Chiediamo a coloro che frequenteranno i giardinetti di prestare attenzione e di avere cura di un luogo che dev’essere sentito come uno spazio di tutti».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075