L'Iptr Corrado Gex era stato ristrutturato e consegnato a settembre 2016 - FOTOGALLERY

AOSTA. Lezioni sospese ed edificio scolastico chiuso all'Itpr Corrado Gex di Aosta, recentemente ristrutturato, a causa di un guasto all'impianto idraulico. A rompersi sarebbe stata una tubatura al primo piano e la scoperta è stata fatta soltanto questa mattina, all'apertura della scuola.

Il guasto si è verificato probabilmente tra le giornate di sabato e ieri, domenica. Fino a questa mattina l'acqua ha avuto il tempo di invadere numerosi locali del primo piano, del piano terra e del piano interrato e ha raggiunto la segreteria e i laboratori, danneggiando computer, apparecchiature e mobili.

I vigili del fuoco e il personale dell'istituto hanno messo in sicurezza le parti esposte e recuperato il recuperabile: la stima dei danni non è ancora completata. Il Sovrintendente agli studi ha stabilito la chiusura della scuola almeno fino al 26 aprile compreso.

{lightgallery type=local path=images/gallerie/2017/Allagamento-corradogex24apr17 previewWidth=120}San Valentino{/lightgallery}

In mattinata gli assessori all'istruzione Chantal Certan e alle opere pubbliche Stefano Borrello hanno effettuato un sopralluogo nella scuola, consegnata a settembre 2016 al termine dei lunghi lavori di ristrutturazione. "Le strutture regionali - riferiscono i due assessorati - sono impegnate in questa fase di emergenza sia al ripristino delle condizioni minime di funzionamento della struttura sia nella salvaguardia della continuità dell'attività scolastica".

 

Marco Camilli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075