Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Aosta, tariffe più basse per le mense scolastiche

 

Le novità dall'anno scolastico 2017/2018

AOSTA. Un servizio più "green" e con tariffe più basse rispetto agli anni scorsi: questo il nuovo volto impartito dalla giunta comunale di Aosta alle mense delle scuole materne, elementari e medie. Per i genitori, sopratutto per i loro portafogli, la buona notizia si concretizzerà con il nuovo anno scolastico.

La quota della retta potrà scendere anche del 25 per cento. Più nel dettaglio, a carico della famiglia residente ad Aosta il pasto singolo costerà 4 Euro invece di 4,50 ed a partire dal secondo figlio il costo passerà a 3 Euro a pasto dai 4 Euro precedenti. Per i figli delle famiglie non residenti del capoluogo invece il costo passerà da 6,90 a 6 Euro. La quota di iscrizione annua è fissata a 25 Euro (20 Euro per i nuclei con più figli iscritti a partire dal secondo bambino).

Per gli Isee bassi saranno previste ulteriori riduzioni: pari al 75% per Isee da 0 a 4.000 Euro e del 50% per Isee tra 4.000,01 e 6.500 Euro.

Strizzando poi l'occhio all'ambiente, il nuovo servizio introdurrà stoviglie lavabili ed il self service. Sarà inoltre possibile effettuare la prenotazione informatizzata dei pasti con pagamento via smartphone.

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità