Aosta, tariffe più basse per le mense scolastiche
Stampa

 

Le novità dall'anno scolastico 2017/2018

AOSTA. Un servizio più "green" e con tariffe più basse rispetto agli anni scorsi: questo il nuovo volto impartito dalla giunta comunale di Aosta alle mense delle scuole materne, elementari e medie. Per i genitori, sopratutto per i loro portafogli, la buona notizia si concretizzerà con il nuovo anno scolastico.

La quota della retta potrà scendere anche del 25 per cento. Più nel dettaglio, a carico della famiglia residente ad Aosta il pasto singolo costerà 4 Euro invece di 4,50 ed a partire dal secondo figlio il costo passerà a 3 Euro a pasto dai 4 Euro precedenti. Per i figli delle famiglie non residenti del capoluogo invece il costo passerà da 6,90 a 6 Euro. La quota di iscrizione annua è fissata a 25 Euro (20 Euro per i nuclei con più figli iscritti a partire dal secondo bambino).

Per gli Isee bassi saranno previste ulteriori riduzioni: pari al 75% per Isee da 0 a 4.000 Euro e del 50% per Isee tra 4.000,01 e 6.500 Euro.

Strizzando poi l'occhio all'ambiente, il nuovo servizio introdurrà stoviglie lavabili ed il self service. Sarà inoltre possibile effettuare la prenotazione informatizzata dei pasti con pagamento via smartphone.

 

redazione