Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Estate, campagna in farmacia contro l'abbandono degli animali domestici

 

Anche una farmacia della Valle d'Aosta aderisce all'iniziativa

LA THUILE. Una farmacia della Valle d'Aosta ha aderito alla campagna nazionale di contro l'abbandono degli animali domestici durante le vacanze estive.

L'iniziativa è della Rete Farmacisti Preparatori e attraverso oltre 500 farmacie in tutta Italia, tra cui la Farmacia Berthet di La Thuile, intende sensibilizzare la popolazione allestendo corner dedicati agli amici a 4 zampe, comunicazioni e un vademecum con i consigli per viaggiare con il proprio animale e rendere la vacanza piacevole tanto per padroni e amici a quattro zampe.

«Spesso - dice Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori - ci dimentichiamo che l'abbandono è un reato. Quando non si riesce a lasciare l’animale a un amico o in una pensione, può essere utile sapere che portare in vacanza i propri amici a 4 zampe non è poi così difficile. Bastano piccoli accorgimenti per trasformare una bella vacanza in un viaggio con il proprio animale da compagnia».

 

redazione

Pubblicità
Pubblicità