Torna la campagna del Celva "Mi fido di te"

 

Da ottobre al via il corso formativo per il patentino dei proprietari di cani

Cane-padrone

AOSTA. A ottobre riparte la campagna "Mi fido di te" del Celva per coloro che intendono acquisire il patentino per proprietari di cani.

Il corso di formazione, giunto alla quinta edizione, è rivolto in particolare ai proprietari di animali dichiarati "impegnativi" dall'Azienda Usl e può essere frequentato anche da tutti coloro che già possiedono o hanno intenzione di prendere un cane e vogliono approfondire gli aspetti di un rapporto con un amico a quattro zampe ricco di soddisfazioni, ma che comporta precisi doveri.

I temi trattati sono lo sviluppo, la comunicazione ed il benessere del cane, il suo comportamento, le prevenzione e l'informazione e la legislazione in vigore.

L'iniziativa è a numero chiuso (fino a 40 partecipanti) e si svolgerà ad Aosta presso la Sala BIM, in Piazza Narbonne. Sono in programma quattro incontri il 2, 5, 9 e 12 ottobre a cui seguirà un modulo pratico di quattro ore presso l'arena Croix Noire. Al termine dell'ultima lezione i partecipanti dovranno superare un test finale per conseguire il patentino.

Le iscrizioni sono possibili fino al prossimo 26 settembre rivolgendosi al Celva.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075