mons.Lovignana

Elezioni, mons. Lovignana: "no indifferenza e astensionismo"

 

Il vescovo di Aosta in vista delle regionali: "bisogna informarsi, su alcuni punti niente compromessi al ribasso"

AOSTA. «Oggi i falsi dogmi del politicamente corretto, di un certo modo di intendere il progresso rischiano di invischiare anche noi credenti. Su alcuni punti però non si possono fare compromessi al ribasso: penso alla vita, alla famiglia, al lavoro e alla salute per tutti, alla custodia del creato, alla dignità personale, alla pace». Lo ha affermato il vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana, parlando delle prossime elezioni regionali.

Il tema è stato toccato dal vescovo in occasione della presentazione degli orientamenti pastorali della Diocesi e la sua Lettera pastorale per il prossimo anno. «Non possiamo e non dobbiamo, come credenti, coltivare indifferenza e astensionismo - ha affermato -. Neppure vogliamo votare a scatola chiusa e solo per senso di appartenenza. Occorre invece informarsi, confrontarsi e verificare i programmi, l'onestà delle persone e la loro libertà rispetto a interessi personali».

Il vescovo ha esortato la comunità cattolica «tenere desta l'attenzione» ed a farlo anche dopo il momento del voto. «Non è giusto - ha affermato - delegare e poi disinteressarsi di ciò che viene deciso in nostro nome».

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075