Film Commission, più attenzione per le serie tv girate in Valle d'Aosta

 

Approvato ddl sull'erogazione dei fondi Film Fund

schiavone-rocco

AOSTA. Incentivare la realizzazione di serie televisive in Valle d'Aosta e recepire la nuova disciplina europea sugli aiuti di Stato. Questi i due obiettivi del disegno di legge sul fondo Film Fund approvato dal consiglio regionale quasi all'unanimità (mancava solo il "sì" del M5s).

Illustrando il testo del provvedimento, il relatore Antonio Fosson ha parlato della «necessità di modificare la legge per rendere maggiormente efficace il sostegno pubblico alle produzioni televisive e cinematografiche nel territorio valdostano, segnatamente per quel che concerne il settore delle serie televisive, che è divenuto di particolare interesse negli ultimi anni». Bene quindi i finanziamenti per film come Avengers, ma anche attenzione alle produzioni tv come quella di Rocco Schiavone che possono portare notorietà alla Valle d'Aosta.

Con la nuova legge i criteri per l'assegnazione dei contributi sono stabiliti con deliberazione del Consiglio di amministrazione della Film Commission e per ogni opera possono essere concessi fino a 180.000 Euro "a condizione che per la produzione della stessa il beneficiario sostenga in Valle d'Aosta una spesa, debitamente documentata, non inferiore al 150 per cento dell'ammontare del contributo concesso".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075