colle-gransanbernardo

Il traforo del Gran San Bernardo chiuso fino all'8 ottobre

 

La chiusura causata dalla rottura di una soletta di ventilazione. Traffico da e per la Svizzera deviato al colle

AOSTA. Il traforo del Gran San Bernardo che collega l'Italia alla Svizzera rimarrà chiuso in entrambe le direzioni per le prossime settimane a causa della rottura di una soletta di ventilazione.

L'incidente non ha coinvolto veicoli né ferito persone, ma ha comportato la chiusura del tunnel dalle 8.30 di oggi. Esperti italiani e svizzeri si sono attivati per il disgaggio della parte della struttura interessata e, in attesa dei rapporti degli esperti, la società Sisex ha anticipato che probabilmente il traffico non potrà circolare in galleria per le prossime due settimane. La riapertura è stimata per domenica 8 ottobre.

"La Protezione civile regionale ha attivato il Piano viabilità e ha convocato una riunione del Comitato regionale viabilità per domani mattina, 22 settembre 2017", comunica la presidenza della Regione.

Nel frattempo è stato disposto il divieto di transito sulla strada statale 27 in direzione del Gran San Bernardo per i mezzi pesanti diretti in Svizzera. I mezzi leggeri, compresi gli autobus, dovranno dirigersi al Colle del Gran San Bernardo. Per ora "non si ravvisano problematiche relative alla viabilità sulla SS27".

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075