Psr, prorogati i termini per i contributi sugli ecosistemi forestali

Psr, prorogati i termini per i contributi sugli ecosistemi forestali

 

C'è tempo fino al 5 dicembre per fare domanda allo Sportello Unico Agricoltura

AOSTA. Slittano al prossimo 5 dicembre i termini per presentare le domande di contributi relativi all'intervento 8.5.1 del Piano di sviluppo rurale 2014/2020, sugli investimenti per accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali.

«La sottomisura - spiega l'assessorato regionale all'Agricoltura - prevede sostegni agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali, quali interventi selvicolturali per favorire la diversificazione della struttura forestale e della composizione delle specie (per esempio cure colturali, diradamenti e tagli intercalari), investimenti per la protezione degli habitat e della biodiversità ed interventi per migliorare la funzione turistico-ricreativa del bosco. La dotazione finanziaria del bando ammonta a 1 milione di euro e il sostegno copre il 100% delle spese ammesse».

Le domande vanno presentate allo Sportello Unico Agricoltura di Saint-Christophe e la modulistica è reperibile anche sul sito della Regione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075