ForTen, vincono René Cunéaz e Stefania Canale

 

In 300 ai nastri di partenza per la 10 km tra Bard e Hône

forten1x530

BARD. René Cunéaz e Stefania Canale sono il "re" e la "regina" dell'edizione 2017 di ForTen, gara di running di 10 chilometri tra i Comuni di Hône e Bard che si è disputata ieri e valida per il Campionato podistico valdostano

Erano più di 300 i corridori ai nastri i partenza di questo evento sportivo organizzato dall'Associazione Forte di Bard e dall'Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad in rappresentanza di quasi tutte tutte le province del Piemonte oltre che dalla Valle d'Aosta.

Tra i maschi la vittoria è stata di Cunéaz, campione valdostano della Fidal Cus Pro Patria Milano con un ottimo tempo di 35' e 47''. Dietro di lui al secondo posto Alessandro Boschis della Fidal Atletica Giò 22 Rivera (36' e 53''); terzo posto, a due minuti di distanza, il valdostano Dennis Brunod (37' e 49''). Tra le donne vittoria di Canale (45'23'') della Polisportiva Sant'Orso Aosta che conferma così il primo posto delle ultime due edizioni della gara nella versione da 8 km. Al secondo posto da Ambra Corolla (47' e 08'') dell'Atletica Sandro Calvesi e terza Enrica Perico dell'Apd Pont-Saint-Martin per pochi centesimi (47' e 17''). Quarta piazza a pochissima distanza Chantal Vallet della Polisportiva Sant'Orso (47' e 34'').

Nella camminata a passo libero si è imposto invece tra i maschi Alessandro Ghia seguito al secondo e terzo posto da Luca Contoz e Jean Xavier Villanese. Tra le donne, prima Denise Janin seguita da Federica Pramotton e Chantal Pession.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075