90 anni di Topolino celebrati sui francobolli

90 anni di Topolino celebrati sui francobolli

Stampa

 

Otto pezzi per la serie tematica "le Eccellenze del sistema produttivo ed economico"

ROMA. Per i 90 anni del topo più famoso del mondo, Topolino, il ministero dello sviluppo economico ha emesso una serie di francobolli ordinari dedicati al celebre fumetto Disney in Italia.

Gli otto francobolli da 0,95 Euro, racchiusi in un foglietto e dedicati al 90° anniversario della creazione di Mickey Mouse, sono tutti illustrati da Giorgio Cavazzano, fumettista italiano apprezzato in tutto il mondo, il quale ripercorre novant'anni di evoluzione grafica della icona disneyana la cui storia è strettamente legata alla cultura e alla società italiana sin dalla sua comparsa nel 1932 nel popolarissimo periodico “Topolino”.

I francobolli rientrano nella serie tematica "le Eccellenze del sistema produttivo ed economico" dedicati alla produzione e sviluppo dei fumetti Disney in Italia. Insieme ai prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

 

Clara Rossi