Ad Aosta l'assemblea 2017 di Federcasa

Il 14 e 15 dicembre nel capoluogo valdostano si riuniscono gli enti di gestione dell'edilizia residenziale pubblica

diemoz-talluriAOSTA. Si svolgerà ad Aosta il 14 e 15 dicembre l'assemblea di Federcasa cui aderiscono tutti gli istituti ed enti autonomi di gestione dell'edilizia residenziale pubblica tra i quali l'Arer - Agenzia regionale per l'edilizia residenziale della Valle d'Aosta.

Il convegno in programma il primo giorno si concentrerà sulla ricerca condotta da Andrea Mariotto, dell'Università Iuav di Venezia, relativa a “Semplificazione, efficacia e legalità nella gestione del patrimonio abitativo pubblico”. Nelle due sessioni di lavoro saranno presentati i risultati della ricerca e successivamente i partecipanti saranno coinvolti nella definizione di proposte migliorative rispetto al quadro normativo-procedurale attuale.

Il giorno successivo Federcasa celebrerà la sua Assemblea annuale che vedrà, tra l'altro, l'elezione del presidente della Federazione che succcederà a Luca Talluri.

«L'Arer della Valle d'Aosta - sottolinea la presidente Patrizia Diemoz - è orgogliosa che Aosta sia stata scelta per ospitare questo appuntamento. Federcasa, nella sua qualità di Federazione nazionale degli istituti autonomi che gestiscono il patrimonio ERP del Paese, è un momento di massimo supporto alle istanze di ogni singolo Ente che vi aderisce».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075