In Valle d'Aosta alcune riprese della serie tv Usa "Trust"

In Valle d'Aosta alcune riprese della serie tv Usa "Trust"

La produzione diretta Danny Boyle è interpretata anche da Donald Sutherland, Hilary Swank e Brendan Fraser

AOSTA. La chiusura per lavori del tunnel del Gran San Bernardo si trasforma da problema in piccola opportunità. Nei prossimi giorni infatti nella zona saranno girate alcune sequenze della nuova serie statunitense "Trust" del regista Danny Boyle in cui recitano star internazionali tra cui Donald Sutherland, Hilary Swank e Brendan Fraser.

Quelli girati nella valle del Grand San Bernardo saranno gli ultimi ciak prima dell'uscita negli Usa della serie prevista a gennaio 2018 e realizzata dalla rete FX. Il line producer italiano «era alla ricerca di una strada di montagna in un contesto innevato - spiega la direttrice della Film Commission Alessandra Miletto -. Abbiamo pensato che l'ultimo tratto della strada che conduce al Tunnel del Gran San Bernardo potesse essere la giusta location; inoltre, essendo chiusa avremmo potuto aggirare alcuni problemi logistici che normalmente si presentano, traendo così solo benefici».

«Ospitare in Valle d'Aosta alcune scene della nuova serie», afferma il presidente della Regione Laurent Viérin, «è una grande opportunità per la nostra Regione». Per l'assessore all'istruzione e cultura Emily Rini il risultato è «frutto di una straordinaria collaborazione che si è instaurata tra Film Commission, istituzioni, uffici regionali ed enti». «La Film Commission - aggiunge l'assessore al turismo Aurelio Marguerettaz - ha inoltre saputo cogliere l'importante opportunità per la nostra Regione e grazie al suo decisivo intervento, il progetto si è realizzato».

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075