Il 22 marzo torna la Giornata Mondiale dell'Acqua

Un'occasione di riflessione sul valore dell'oro blu

Lago-arpyx530

AOSTA. Torna anche quest'anno puntualmente il 22 marzo la Giornata Mondiale dell'Acqua, un'occasione per riflessioni, approfondimenti e discussioni sul valore del cosiddetto "oro blu".

Il Consorzio Bim della Valle d'Aosta, la Regione ed il Consorzio pesca, insieme a partner privati, organizzano per questo evento alcune iniziative che hanno l'obiettivo di aumentare l'attenzione sull'argomento coinvolgendo cittadini, studenti, operatori economici e pubblica amministrazione.

Una di queste è la distribuzione gratuita dell'acqua nelle "case dell'acqua" dei Comuni che hanno aderito. Nella stessa giornata a Saint-Vincent, alle ore 10.30 nei pressi del municipio, sarà inaugurato un altro di questi punti di distribuzione.

Novità di quest'anno è la giornata di animazione nel centro storico di Aosta dove sarà possibile scattare delle fotografie in compagnia di Bimmy, la mascotte del concorso video-fotografico di Photeau & Videau.

Ivo Surroz, presidente del Bim valdostano: «Il ruolo attivo del BIM Valle d’Aosta nei confronti della tutela, salvaguardia e conoscenza dell’acqua si conferma più che mai d’attualità. Sono particolarmente grato ai Comuni che hanno aderito alla nostra richiesta di erogare gratuitamente, il 22 marzo, acqua nelle Maisons de l'Eau».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075