Per la pace in Siria presidio ad Aosta il 18 aprile

Per la pace in Siria presidio ad Aosta il 18 aprile

 

AOSTA. "Nella crisi siriana, l'Italia sia coerente con i suoi principi costituzionali": con questa premessa anche ad Aosta si svolgerà una manifestazione per la pace. Il presidio è in programma domani, 18 aprile, alle ore 18 alle Porte Pretoriale.

«Vogliamo far sentire anche ad Aosta una voce che richiami al rispetto ed alla promozione di quei principi costituzionali che anche ultimamente abbiamo saputo difendere», sottolineano in una nota congiunta Altra VdA, Arci, Attac, Libertà e Giustizia, Movimento Decrescita Felice, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista VdA.

«In questo momento - è l'appello lanciato per l'occasione - in cui un conflitto disastroso viene ulteriormente alimentato con il rischio di provocare ulteriori deflagrazioni, l’Italia faccia sentire alta la sua voce di civiltà ed in obbedienza ai suoi principi costituzionali, rifiuti di fornire basi ed appoggio logistico per gli attacchi contro la Siria, invitando gli “alleati” a cooperare con le istituzioni internazionali per pervenire finalmente ad una soluzione pacifica del conflitto».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075