Sergio Enrico nuovo presidente del Forte di Bard

Sergio Enrico nuovo presidente del Forte di Bard

 

BARD. Il Forte di Bard ha cambiato struttura organizzativa. Il Consiglio di amministrazione è stato sostituito con il Comitato di indirizzo, organismo che si occuperà della gestione futura del Forte e dei suoi eventi insieme alla figura del direttore, incarico affidato nei giorni scorsi a Maria Cristina Ronc.

La piccola rivoluzione è stata approvata oggi dall'Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci dell'associazione.

Una volta modificato lo Statuto, l'assemblea ha scelto il Comitato di indirizzo nominando presidente Sergio Enrico (designato dalla giunta regionale) e componenti il sindaco di Bard Deborah Jacquemet, Giulia Radin della Compagnia San Paolo, il sovrintendente regionale ai beni culturali Roberto Domaine ed il dirigente dell'assessorato regionale al turismo Paolo Farrazzin. L’Assemblea ha poi nominato il Collegio dei revisori dei Conti composto da Massimo Ciocchini, da Beatrice Massaia e da Gianni Maria Stornello.

Finora il presidente del Forte di Bard coincideva con la figura del presidente della Regione. Laurent Viérin in una nota esprime «soddisfazione per l’avvio della nuova gestione del Forte». L'obiettivo è «sviluppare ulteriormente le grandi potenzialità del polo culturale della Bassa Valle, realtà ormai affermata nel panorama italiano e internazionale, come confermato dalle presenze dei primi 4 mesi del 2018 che attestano un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2017».

L’Assemblea ha anche approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2017. «Il bilancio ha visto entrate pari a 5 milioni 462 euro mentre i principali ricavi hanno riguardato la vendita dei biglietti di ingresso, delle attività didattiche e delle visite assistite pari a 1 milione 377 mila euro e la vendita del merchandising, pari a 291 mila 119 euro», si legge infine nella nota.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075