Una nuova sede per il Difensore Civico della Valle d'Aosta

AOSTA. Il Difensore civico della Valle d'Aosta si trasferirà in via Festaz, nella palazzina in ristrutturazione di Cva, a partire dal prossimo. Grazie ad un accordo raggiunto tra il Consiglio regionale, l'assessorato regionale al bilancio e la Compagnia Valdostana delle Acque, è stata infatti individuata la nuova sede dell'Ufficio, situata tra l'altro a pochi metri dagli uffici del consiglieri di via Piave.

«In questi anni - ricorda il presidente dell'assemblea Joel Farcoz - era emersa sempre più pressante l'esigenza di dotare l'ufficio del Difensore civico di locali accessibili e privi di barriere architettoniche. Dopo il fallimento dell'impresa che aveva vinto l'appalto nel 2012 per la ristrutturazione della seconda Palazzina di proprietà della CVA che avrebbe dovuto contenere i nuovi uffici del Presidente del Consiglio e della Segreteria generale oltre che la sede dell'Ufficio di difesa civica, il progetto si era interrotto. Oggi, grazie all'azione sinergica con l'assessore Testolin, abbiamo trovato un accordo con Cva per superare l'impasse».

Cva ha comunicato di aver già affidato l'incarico per lo stralcio del nuovo progetto. I lavori saranno affidati con gara d'appalto e dovrebbero iniziare nell'autunno 2018 e concludersi nell'estate 2019.

«Con questo accordo confidiamo di dare una risposta definitiva e in tempi certi alla questione dei locali del Difensore civico», aggiunge l'assessore Testolin.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075