La Cgil Valle d'Aosta suggerisce l'agenda delle priorità alla nuova giunta

Stampa


Dal lavoro alla famiglia e dal welfare all'agricoltura all'industria. «Stopo a giochetti e sotterfugi»

Giunta Spelgatti

AOSTA. Attivare subito un confronto con le organizzazioni sindacali per dare risposte alle «troppe problematiche sul tavolo»: lo chiede la Cgil della Valle d'Aosta rivolgendosi al governo regionale.

«Non è più il tempo di giochetti e sotterfugi», avverte la segreteria regionale del sindacato. «Servono programmi, posizioni chiare e un confronto con le parti sociali. Ci aspettiamo in tempi rapidi posizioni concrete e definitive, di solidità, che diano sicurezza ai cittadini valdostani».

La Cgil suggerisce alla Giunta alcune delle priorità da affrontare: «Deve ripartire il lavoro. Servono concrete politiche per i giovani, per le famiglie e per gli anziani. È urgente che la sanità e il welfare, l'agricoltura e l'industria così come trasporti, infrastrutture e turismo siano inseriti concretamente nell'agenda politica. I problemi dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani non possono attendere e non ci si può permettere - continua la Cgil VdA - di aspettare che si consumino gli egocentrismi di questo o di quel leader politico. Serve responsabilità da parte di tutti e serve farsi carico delle urgenze della nostra regione. Già troppe problematiche iniziano ad accumularsi sul tavolo del neo eletto Governo regionale», conclude il sindacato.



Elena Giovinazzo