Vallée d'Aoste Structure mette all'asta terreni e unità produttive


Nell'elenco immobili ex Beta Meccanica di Donnas ed ex Tecnomec e due terreni dell'Espace Aosta

Ex Beta Meccanica

AOSTA. Vallée d'Aoste Structure, la società controllata dalla Regione che si occupa del patrimonio immobiliare, mette all'asta alcune proprietà. Dalla vendita dei primi due immobili, situati in via Nazionale ad Arnad, la società stima di ricavare almeno 574.600 Euro, che è l'importo a base d'asta. Si tratta di due unità produttive dei complessi ex Coq ed ex Tecnomec. Di poco inferiore il valore di partenza degli altri due immobili, una unità produttiva ed una villetta a due piani nell'ex Beta Meccanica di Donnas (nella foto in alto). Per la vendita di due terreni all'Espace Aosta, lungo via Lavoratori Vittime del Col du Mont, la richiesta è infine superiore agli 801mila euro.

Il bando è già pubblicato sul sito web societario e il pubblico incanto, con offerte segrete in aumento, è fissato per il 18 settembre. Gli interessati hanno quindi tempo fino alle ore 16 del 17 settembre per far pervenire la propria offerta.

In parallelo VdA Structure pone in locazione un immobile con destinazione artigianale-comerciale situato a Cogne, nel fabbricato dell'ex caseificio, ed il bar-ristorante con sala congressi e appartamenti alla Cave Mont Blanc di Morgex.

« Questo bando è un punto di partenza, cui seguiranno altre iniziative rivolte sia a imprenditori locali sia a investitori esterni», spiega l'assessore regionale alle Finanze, Stefano Aggravi. «La Giunta regionale - ha detto - intende favorire occasioni di insediamento produttivo e, in tal senso, la gestione delle competenze in materia di patrimonio e di attività produttive in capo al medesimo assessorato offe migliori garanzie di efficacia».



redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075