Scuola, torna il Progetto Diderot per potenziare la didattica in classe


Attività, visite e corsi gratuiti per le scuole di Piemonte e Valle d'Aosta

Progetto DiderotAOSTA. Il Progetto Diderot è l'iniziativa della Fondazione CRT per potenziare la didattica di base offerta dalle scuole diffondendo i valori della società civile attraverso lezioni, corsi, attività e visite didattiche a partecipazione gratuita.

Destinatari del progetto sono gli istituti scolastici della Valle d'Aosta e del Piemonte e, per quanto riguarda la nostra regione, venerdì prossimo le sedici linee progettuali dell'iniziativa saranno illustrate ai docenti e ai dirigenti scolastici in un incontro che avrà luogo a Palazzo regionale.

«Il Governo della Regione - spiega in una nota l'assessore all'Istruzione, Paolo Sammaritani - ha approvato la partecipazione della Regione alla realizzazione del Progetto Diderot per potenziare l'attività didattica, attraverso l'inserimento di iniziative progettuali mirate a fornire agli studenti maggiore supporto e sostegno nell'affrontare l'evoluzione degli aspetti sociali, culturali e tecnologici che sono parte fondante della quotidianità».

In particolare il Progetto Diderot supporterà le iniziative "Alfaclass" e "Rinnova…mente" rivolte alle scuole primarie e secondarie.

 

Elena Giovinazzo

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075